Carlo Emanuele Lanzavecchia

Appassionato di giochi fino dalla tenera età, a 14 anni decide di collezionare giochi in scatola. Dal 2007 inizia la sua attività amatoriale di game design, creando i primi prototipi e partecipando nel 2010 al premio Archimede per i giochi inediti, piazzandosi in seconda posizione tra i giochi di carte.

Nel 2011 la passione diventa quasi una professione quando pubblica il suo primo gioco Wer Weiss Mehr. Nello stesso anno durante il viaggio alla fiera del giocattolo nasce il sodalizio con Walter Obert con cui pubblicherà diversi giochi per bambini e ricevendo diversi riconoscimenti internazionali.

Negli anni si specializza nella creazione di giochi per bambini e per famiglie che lo porta a collaborare con diverse case editrici internazionali tra cui Drei Magier e Haba pubblicando con loro diversi giochi.

Nel 2014 è il primo italiano a vincere il Deutscher Kinderspiele Preis con il gioco Feuerdrachen edito da Haba.

Assieme a Walter Obert cura dal 2017 la nuova linea di giochi da tavolo per l’editore francese Janod, leader del giocattolo in legno; il loro gioco Acrobat vince il premio Best Product for Families in USA.

Dal 2011 collabora con il blog “Giochi sul Nostro Tavolo” per il quale cura la parte di giochi “vetust”, termine coniato dall’autore per indicare giochi datati ma che hanno ancora qualcosa da offrire, firmando gli articoli con lo pseudonimo di Mago Charlie.

© 2019 - 2023 Carlo Emanuele Lanzavecchia - Tutti i diritti Riservati.
Privacy Policy - Cookie Policy